Residenza Protetta "Don Nello Alunni" di Nocera Umbra

Nella struttura situata in Nocera Umbra, in Via Septempedana, adiacente al Centro di Salute, è alloggiato il servizio di Residenza Protetta, pensato per accogliere 20 ospiti. La Residenza Protetta "Don Nello Alunni" di Nocera Umbra è una struttura Socio Sanitaria indirizzata ad utenti anziani non autosufficienti, oppure adulti con gravi disabilità; la Residenza Protetta è in grado di rispondere alle esigenze di utenti non autosufficienti, che richiedano cura ed assistenza; la Residenza è alloggiata in una struttura composta da un confortevole piano terra e da un piano rialzato con un ampio solarium; quasi tutte le stanze della residenza sono singole e fornite di servizio autonomo; l'edificio della Residenza è inserito in un ampio giardino con fioriere accessibili alle persone non deambulanti, rampa di accesso per disabili, recinzione di sicurezza integrale su tutto il perimetro, alberi d'alto fusto, siepi. La Residenza garantisce tutti gli standard di sicurezza e le soluzioni per l'accessibilità e dispone di ascensore interno; sono presenti servizi igienici per gli ospiti, il personale e gli ospiti.
Qui sopra uno scorcio del giardino della Residenza, attrezzto con panche, ombrelloni e tavoli per l'uso nella bella stagione.
La Residenza Protetta può contare su un direttore sanitario, Medico di provata esperienza, sul servizio infermieristico diurno con reperibilità notturna, è assicurato il servizio di assitenza e cura alla persona sulle 24 ore, è presente un servizio di animazione.
Per quanto attiene i servizi per il confort domiciliare, è previsto il servizio di ristorazione con cucina interna alla Residenza, che adotta un dietetico personalizzato studiato da dietologi professionisti; è presente il servizio di lavanderia interna per quanto riguarda l'abbigliamento degli ospiti che per la biancheria in uso alla Residenza.
Il servizio animazione dispone di un veicolo attrezzato per garantire agli ospiti non deambulanti la possibilità di uscire dalla Residenza e di poter godere della bella stagione, delle attività e delle opportunità offerte dal territorio di Nocera Umbra; queste attività sono ampliamente documentate nella pagina Facebook Lule di Marzo, pagina della attività di Dinamica Cooperativa Sociale che ospita immagini e riprese di queste belle giornate.